Capodrise. Il gruppo consiliare Pd-Capodrise di tutti, formato dai consiglieri comunali Nicola Belardo e Giuseppe Fattopace ha presentato una proposta di delibera in merito al progetto della cabina Enel in via Roma portato avanti dalla società Siciliano srl, e non solo.
Siamo nella zona del quartiere San Donato, tra via Roma e via Cagliari, dove sta sorgendo il centro commerciale che conterrà anche un grande supermercato marchiato Il Pellicano.
I due consiglieri fanno riferimento all’approvazione del punto all’ordine nel consiglio comunale delle polemiche del 20 dicembre.
Secondo loro, si legge nella richiesta:” L’intervento di questa cabina di trasformazione non risulta conforme alle disposizioni delle normative comunali in quanto la cabina risulta posizionata a ridosso della via Roma senza rispettare la distanza minima di mt 5 come previsto dalla strumentazione urbanistica vigente.
Inoltre la realizzazione dell’opera, cioè del centro commerciale, posizionata proprio di fronte ad una piccola oasi di verde, ha avuto un impatto negativo come era facile prevedere su un quartiere residenziale di buon livello, trasformandolo in una specie di area industriale violando ogni standard urbanistico e modificando lo skyline della strada.
Per questo Belardo e Fattopace chiedono la revoca della delibera del 20 dicembre sulla cabina Enel e chiedono di relazionare al Consiglio sulla conformità progettuale e sulla corretta esecuzione di tutti i lavori della nascente attività commerciale posizionata sul lotto di proprietà della società Siciliano SRL.
Chiarimenti non da poco, vedremo quali saranno le risposte della maggioranza targata Negro su un argomento molto delicato.