Valle di Maddaloni. Con il patrocinio del comune di Valle di Maddaloni si è svolto sabato mattina il convegno scuola e scienza …per lo sviluppo del territorio.
L’ evento è stato fortemente voluto dalla dirigente scolastica Rosa Suppa ed accolto subito con impegno ed entusiasmo dall’amministrazione comunale che ha collaborato in modo fattivo per l’ottima riuscita della manifestazione.
Ai saluti del sindaco Buzzo, della dirigente, del direttore generale dell Asl Caserta Mario Di Biase e del presidente della provincia Giogio Magliocca sono seguite le relazioni del professor Ettore Novellino, del dottor Giaccio presidente consorzio mela annurca campana Igp e di Manuel Lombardi presidente Coldiretti Caserta.
Ai giovani allievi della scuola secondaria di Valle è stata spiegata l’importanza di una corretta alimentazione e i benefici effetti della mela annurca nel ridurre i livelli del colesterolo e nel contrasto alla caduta dei capelli.”
Tutte le istituzioni, ha dichiarato il sindaco, devono impegnarsi ancora di più per far conoscere ed apprezzare questa eccellenza della nostra agricoltura”.

