Il Teatro Ariston è pronto a riaprire il sipario e riaccende le luci sull’evento musicale italiano più popolare e atteso dell’anno: “Il Festival di Sanremo” considerato l’evento musicale più importante e chiacchierato dell’anno.
In questi giorni non si fa che parlare di tutte le novità che ci attendono. Dopo l’annuncio dei conduttori come Claudio Baglioni, affiancato da Virginia Raffaele e Claudio Bisio, al Festival di Sanremo 2019 arriveranno “24 Big” che si sfideranno a colpi di musica. Ci delizieranno con nuove performance scritte e composte in occasione del festival stesso.
L’annuncio di duetti, ospiti e presentatori di questa edizione 2019 del festival canoro è arrivato a qualche settimana dall’annuncio dei 22 campioni in gara, a cui si sono aggiunti i 2 vincitori di Sanremo Giovani, per un totale di 24 cantanti che si esibiranno sul palco dell’Ariston per ottenere la vittoria di Sanremo 2019 e volare ancor di più verso il successo.
L’orario di inizio dello spettacolo non è stato specificato, ma come nel caso delle edizioni precedenti è probabile che abbia inizio intorno alle 21, un po’ prima del solito visto l’alto numero dei concorrenti, ben 24 quest’anno.
Sanremo 2019: i concorrenti e le canzoni in gara
Una delle novità di Sanremo 2019 è la presenza di una sola competizione, mentre nelle scorse edizioni la gara era divisa tra Big e Nuove Proposte.
Quest’anno le Nuove Proposte il cosiddetto “Sanremo Giovani ” si è tenuto alla fine del 2018 e ha proclamato ben due vincitori, Mahmood ed Einar, che parteciperanno alla competizione del festival canoro sul palco dell’Ariston insieme ai big.
I nomi dei cantanti in gara
- Negrita con I ragazzi stanno bene
- Daniele Silvestri con Argento vivo
- Achille Lauro con Rolls Royce
- Zen Circus con L’amore è una dittatura
- Arisa con Mi sento bene
- Francesco Renga con Aspetto che torni
- Irama con La ragazza col cuore di latta
- Nek con Mi farò trovare pronto
- Patty Pravo e Briga con Un po’ come nella vita
- Boomdabash con Per un milione
- Enrico Nigiotti con Nonno Hollywood
- Il Volo con Musica che resta
- Ex-Otago con Solo una canzone
- Nino D’Angelo e Livio Cori con Un’altra luce
- Paola Turci con L’ultimo ostacolo
- Federica Carta e Shade con Senza farlo apposta
- Simone Cristicchi con Abbi cura di me
- Anna Tatangelo con Le nostre anime di notte
- Ghemon con Rose viola
- Loredana Bertè con Cosa ti aspetti da me
- Ultimo con I tuoi particolari
- Motta con Dov’è l’Italia
- Mahmood con Soldi
- Einar con Parole nuove
Si tratta di 24 artisti, 24 cantanti, 24 brani molto diversi tra loro: molti sono quelli che non tramontano mai, altri i nuovi successi della musica.