Skip to main content

Sanremo: date, ospiti e 24 big in gara

Il Teatro Ariston è pronto a riaprire il sipario e  riaccende le luci sull’evento musicale italiano più popolare e atteso dell’anno:  “Il Festival di Sanremo” considerato l’evento musicale più importante e chiacchierato dell’anno.

 

In questi  giorni non si fa che parlare di tutte le novità che ci attendono. Dopo l’annuncio dei conduttori come Claudio Baglioni, affiancato da Virginia Raffaele e Claudio Bisio,  al Festival di Sanremo 2019 arriveranno “24 Big” che si sfideranno a colpi di musica. Ci delizieranno con nuove performance scritte e composte in occasione del festival stesso.

 

L’annuncio di duetti, ospiti e presentatori di questa edizione 2019 del festival  canoro è arrivato a qualche settimana dall’annuncio dei 22 campioni in gara, a cui si sono aggiunti i 2 vincitori di Sanremo Giovani, per un totale di 24 cantanti che si esibiranno sul palco dell’Ariston per ottenere la vittoria di Sanremo 2019 e volare ancor di più verso il successo.

 

L’orario di inizio dello spettacolo non è stato specificato, ma come nel caso delle edizioni precedenti è probabile che abbia inizio intorno alle 21, un po’ prima del solito visto l’alto numero dei concorrenti, ben 24 quest’anno.

 

Sanremo 2019: i concorrenti e le canzoni in gara

 

Una delle novità di Sanremo 2019 è la presenza di una sola competizione, mentre nelle scorse edizioni la gara era divisa tra Big e Nuove Proposte.

 

Quest’anno le Nuove Proposte  il cosiddetto “Sanremo Giovani ” si è tenuto alla fine del 2018 e ha proclamato ben  due vincitori, Mahmood ed Einar, che parteciperanno alla competizione del festival canoro sul palco dell’Ariston insieme ai big.

 

 

I nomi dei cantanti in gara

 

  1. Negrita con I ragazzi stanno bene
  2. Daniele Silvestri con Argento vivo
  3. Achille Lauro con Rolls Royce
  4. Zen Circus con L’amore è una dittatura
  5. Arisa con Mi sento bene
  6. Francesco Renga con Aspetto che torni
  7. Irama con La ragazza col cuore di latta
  8. Nek con Mi farò trovare pronto
  9. Patty Pravo e Briga con Un po’ come nella vita
  10. Boomdabash con Per un milione
  11. Enrico Nigiotti con Nonno Hollywood
  12. Il Volo con Musica che resta
  13. Ex-Otago con Solo una canzone
  14. Nino D’Angelo e Livio Cori con Un’altra luce
  15. Paola Turci con L’ultimo ostacolo
  16. Federica Carta e Shade con Senza farlo apposta
  17. Simone Cristicchi con Abbi cura di me
  18. Anna Tatangelo con Le nostre anime di notte
  19. Ghemon con Rose viola
  20. Loredana Bertè con Cosa ti aspetti da me
  21. Ultimo con I tuoi particolari
  22. Motta con Dov’è l’Italia
  23. Mahmood con Soldi
  24. Einar con Parole nuove

 

Si tratta di 24 artisti, 24 cantanti, 24 brani molto diversi tra loro: molti sono quelli che non tramontano mai, altri i nuovi successi della musica.