
Aversa. I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Aversa hanno arrestato, nel corso della notte, un giovane di origine algerina, classe 2003, ritenuto responsabile di un furto ai danni di un’auto parcheggiata nel cortile di un’abitazione privata.
Secondo la ricostruzione dei militari, il giovane si sarebbe introdotto nel cortile di una casa in via Clanio e avrebbe portato via diversi effetti personali dall’autovettura in sosta. Subito dopo si sarebbe allontanato a piedi, facendo perdere le proprie tracce nelle strade vicine.
Le ricerche avviate dai Carabinieri hanno permesso di rintracciarlo poco distante dall’abitazione. Nel corso dell’intervento sono stati recuperati gli oggetti sottratti, poi restituiti al legittimo proprietario.
Il giovane, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria presso il Commissariato di Napoli Vasto, è stato arrestato e accompagnato nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Resta a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari. Nei confronti dell’indagato vige pertanto la presunzione di innocenza fino a un’eventuale sentenza definitiva di condanna.

