
Regionale. Un giovane di 21 anni è rimasto ferito nella notte a Napoli dopo essere stato colpito alla schiena con un’arma da taglio. Il ragazzo, già noto alle forze dell’ordine, è stato trasportato all’ospedale Pellegrini, dove i sanitari lo hanno ricoverato per le lesioni riportate nella zona lombare e dorsale. Le sue condizioni, fortunatamente, non sarebbero tali da metterne in pericolo la vita.
Sull’accaduto sono in corso le indagini dei Carabinieri della Compagnia Napoli-Stella, intervenuti in ospedale dopo la segnalazione del ferimento. I militari hanno avviato gli accertamenti per ricostruire quanto successo nelle ore precedenti all’arrivo del 21enne al pronto soccorso.
Secondo una prima ricostruzione, che dovrà essere verificata attraverso le indagini, il giovane sarebbe stato inseguito da alcune persone nella zona del quartiere Pendino. L’episodio si sarebbe verificato in particolare nei pressi dell’incrocio di via Giacomo Savarese.
Durante l’inseguimento il 21enne sarebbe stato raggiunto e colpito alle spalle con un’arma da taglio. Resta ancora da chiarire quante persone abbiano partecipato all’aggressione e soprattutto quale sia stato il motivo che avrebbe scatenato l’azione violenta.
Gli investigatori stanno cercando di ricostruire gli spostamenti del giovane e degli eventuali aggressori. Tra gli elementi che potrebbero rivelarsi utili ci sono anche le immagini dei sistemi di videosorveglianza eventualmente presenti lungo le strade interessate.
L’obiettivo dei Carabinieri è identificare i responsabili e stabilire con precisione cosa sia avvenuto prima del ferimento. Al momento, dunque, la dinamica resta oggetto di accertamenti e ogni particolare dovrà trovare conferma nel prosieguo delle indagini.

