
SANTA MARIA CAPUA VETERE. Notte di controlli intensificati nel territorio di competenza della Compagnia dei Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere. Il servizio straordinario, predisposto per rafforzare la prevenzione dei reati e verificare il rispetto delle norme del Codice della strada, ha interessato diversi punti dell’area sammaritana.
Nel corso dell’operazione i militari hanno fermato e controllato complessivamente 56 veicoli e identificato 68 persone. Il bilancio delle verifiche ha portato a tre denunce in stato di libertà, oltre a una segnalazione amministrativa legata all’uso di sostanze stupefacenti.
Uno degli interventi ha riguardato un 40enne residente a San Tammaro. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, l’uomo avrebbe rifiutato di sottoporsi agli accertamenti previsti per verificare l’eventuale assunzione di alcol e sostanze stupefacenti. Per lui è scattato il deferimento all’autorità giudiziaria.
I controlli hanno interessato anche persone sottoposte a misure restrittive. Un 39enne di Santa Maria Capua Vetere, agli arresti domiciliari, non sarebbe stato trovato all’interno dell’abitazione indicata per l’esecuzione della misura durante il controllo effettuato dai militari. Nei suoi confronti è quindi scattata una denuncia per evasione.
Un 26enne, anche lui residente a Santa Maria Capua Vetere, è stato invece denunciato per la presunta inosservanza degli obblighi derivanti dalla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza alla quale risulta sottoposto.
Particolarmente consistente anche il bilancio relativo alle violazioni stradali: nel complesso sono state elevate sanzioni per oltre 20mila euro, mentre tre patenti sono state ritirate e due veicoli sottoposti a sequestro.
L’attività rientra nei servizi di controllo del territorio predisposti dai Carabinieri per aumentare la presenza sulle strade nelle ore notturne e contrastare comportamenti potenzialmente pericolosi per la sicurezza pubblica e stradale.

