
Alife. Paura poco prima di mezzogiorno ad Alife, dove un’automobile è stata travolta da un treno lungo la linea ferroviaria dell’ex Alifana, oggi gestita da EAV. L’incidente si è verificato nella zona della Strada Provinciale 331, all’altezza del Caseificio Matesi, lungo una strada perpendicolare alla Provinciale attraversata dalla linea ferroviaria.
In quel punto è presente un passaggio a livello incustodito e privo di barriere, dotato di segnalatori acustici per avvisare dell’arrivo dei convogli.
Secondo le prime informazioni raccolte, una donna di 45 anni si trovava a bordo dell’automobile quando si è resa conto dell’arrivo del treno. Vedendo il convoglio sopraggiungere, avrebbe avuto la prontezza di abbandonare rapidamente la vettura e lanciarsi fuori dall’abitacolo pochi istanti prima dell’impatto.
Una decisione che le ha probabilmente evitato conseguenze ancora più gravi. L’automobile è stata infatti centrata dal treno, mentre la donna, pur riuscendo a mettersi in salvo dall’impatto diretto con il convoglio, ha riportato delle lesioni.
Immediato l’intervento dei soccorsi. La donna è stata trasportata all’ospedale di Piedimonte Matese, dove è stata affidata alle cure dei sanitari. Secondo gli ultimi aggiornamenti, si trova in sala operatoria.
A seguito dell’incidente, la circolazione ferroviaria sulla linea ex Alifana è stata bloccata per consentire gli interventi necessari e gli accertamenti.
Verifiche partite da Piedimonte
Anche EAV, dalla postazione di Piedimonte Matese, sta approfondendo quanto accaduto. Sono in corso le verifiche per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e comprendere come l’automobile sia finita sui binari proprio mentre sopraggiungeva il convoglio.

