Donna rapinata in mattinata, sospetti su una coppia in scooter: segnalato un altro caso precedente

Maddaloni. Episodio di criminalità nelle ultime ore a Maddaloni, dove una donna è rimasta vittima di uno scippo in via Padre Pio.

Secondo le prime segnalazioni raccolte, ad agire sarebbero state due persone a bordo di uno scooter, descritto come un Piaggio Beverly. I due avrebbero avvicinato la vittima e, dopo essersi impossessati della catenina, si sarebbero rapidamente allontanati facendo perdere le proprie tracce.

L’episodio ha immediatamente fatto scattare l’allarme nella zona e la segnalazione del mezzo utilizzato.

Poco prima, inoltre, un altro scippo sarebbe stato segnalato anche a Caserta capoluogo, con modalità che presenterebbero delle analogie. Al momento, tuttavia, non è possibile stabilire con certezza se dietro i due episodi ci siano le stesse persone.

Secondo quanto riferito nelle segnalazioni circolate dopo l’accaduto, lo scooter sarebbe stato già notato in occasione di episodi analoghi e potrebbe essere utilizzato con targhe differenti. Si tratta comunque di elementi che dovranno essere verificati attraverso gli accertamenti delle forze dell’ordine.

Massima attenzione, dunque, soprattutto nelle zone maggiormente frequentate e lungo le strade dove risulta più semplice per chi viaggia su due ruote avvicinare rapidamente pedoni e automobilisti.

Le verifiche sono concentrate anche sull’eventuale presenza di telecamere di videosorveglianza lungo via Padre Pio e nelle strade percorse durante la fuga, immagini che potrebbero fornire elementi utili per risalire agli autori dello scippo.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!