Skip to main content

Zone della Valle senza corrente, cittadini esasperati

Aggiornamento.

Stando a quanto è emerso, sembra che a Cancello Scalo la situazione si sia risolta. Sembra che il tutto sia partito da un guasto al trasformatore.

 

Valle di Suessola. Cresce il malcontento a Santa Maria a Vico e in altre zone dei vari comuni della valle, come a San Felice a Cancello, per una serie di disagi che, secondo diversi utenti, stanno incidendo pesantemente sulla qualità della vita e sulle attività lavorative quotidiane.

Tra le principali criticità segnalate vi sono i frequenti blackout elettrici che, nel corso degli ultimi giorni, spesso senza preavviso, lasciano intere zone dei paesi senza corrente per diversi minuti, o anche di più causando problemi ad abitazioni, attività commerciali e professionisti che lavorano da remoto.

Da questa notte, dalle 4 circa, come riportato da un utente, non c’è corrente in diverse parti di Santa Maria a Vico, come in zona Cellaio e nell’area della Nazionale, e anche a Cancello Scalo frazione di San Felice a Cancello non c’è energia elettrica. Non si conoscono ancora le cause di tali blackout.

Alle interruzioni di energia si aggiungono le difficoltà legate alla connessione internet, giudicata insufficiente da molti residenti, soprattutto nelle aree ancora non raggiunte dalla fibra ottica. Una situazione che rende complicato lo svolgimento di numerose attività lavorative e digitali.

I cittadini chiedono interventi concreti e risposte da parte degli enti competenti, sottolineando come servizi essenziali quali energia elettrica stabile, infrastrutture efficienti e connessioni veloci rappresentino condizioni indispensabili per lo sviluppo del territorio e per il futuro della comunità.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!