
Marcianise. Una banda di ladri ha messo a segno un colpo ai danni di una gioielleria a Marcianise durante la notte tra venerdì e sabato. I criminali, avrebbero agito intorno alle 4. Hanno assaltato l’attività situata in via Santoro, nel centro della città.
Hanno sfondato i vetri della struttura e una volta dentro, hanno preso quattro orologi d’oro e almeno un’altra ottantina di orologi di valore minore, per un bottino che si aggira tra i 10 e 15 mila euro, più i danni fatti alla struttura commerciale per poter irrompere, stando a quanto è emerso hanno danneggiato .
Una volta messo a segno il colpo i banditi sono scappati via facendo perdere le proprie tracce. Sembra che circa un’ora prima del raid, siano stati avvistati dei movimenti sospetti.
Sull’accaduto è intervenuta anche Rosalba Cibelli, consigliera comunale del Movimento 5 Stelle. Di seguito la sua dichiarazione:
“Marcianise è colpita ancora una volta da un grave episodio di criminalità. Nella notte di venerdì, intorno alle ore 4, una gioielleria nel pieno centro storico è stata presa di mira, riaccendendo i riflettori su atti di rapine ai danni delle attività commerciali cittadine. Queste inaccettabili azioni non possono essere trascurate . È evidente che il livello di sicurezza, soprattutto nelle ore notturne, non è adeguato a garantire la necessaria tutela a commercianti e cittadini. Marcianise avrebbe bisogno di ulteriore attenzione e protezione. È indispensabile davvero un rafforzamento dei controlli e dei sistemi di sicurezza urbana e di prevenzione. La difesa del tessuto commerciale è una priorità istituzionale, così come lo è la sicurezza dei cittadini. Esprimo la mia più sincera solidarietà e piena vicinanza ai proprietari dell’attività commerciale colpita, duramente provati da questo vile episodio.”

