Skip to main content

Ladri assaltano il negozio del tiktoker finito sotto sequestro

 

Cardito. Paura nella notte a Cardito, dove un gruppo di malviventi ha tentato un furto ai danni di un negozio di elettrodomestici e telefoni cellulari riconducibile al noto tiktoker e imprenditore locale Angelo Napolitano. L’azione criminale, avvenuta nelle ore notturne, si è però conclusa con un nulla di fatto grazie al tempestivo intervento della vigilanza privata.

Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, i ladri sarebbero arrivati sul posto a bordo di una potente Audi RS3. Dopo aver parcheggiato nei pressi dell’attività, hanno utilizzato un flex per tagliare la saracinesca del negozio, tentando poi di sfondare la porta d’ingresso con una mazza. I rumori e il sistema di allarme hanno però fatto scattare l’intervento della vigilanza, costringendo il gruppo alla fuga prima di riuscire a portare via qualsiasi refurtiva.

Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini per risalire all’identità dei responsabili. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, nella speranza di individuare elementi utili per ricostruire il percorso di fuga e identificare i componenti della banda.

L’episodio si inserisce in un contesto particolarmente delicato per l’attività commerciale, che risulta attualmente chiusa in seguito a un provvedimento giudiziario. Il negozio è infatti sottoposto a sequestro nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Nola, avviata nel settembre 2025, che ha portato a un sequestro preventivo finalizzato alla confisca di oltre 5 milioni di euro, misura successivamente confermata dal Tribunale del Riesame.

Non si esclude che i malviventi abbiano agito proprio approfittando della chiusura temporanea dell’esercizio commerciale.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!