
Regionale. Sono stati momenti di grande apprensione e paura per una madre a Mercogliano, comune in provincia di Avellino. Il suo bambino, un neonato di soli due mesi, alcune sere fa, ha avuto una crisi respiratoria, così lo ha preso ed è corsa in auto per portarlo all’ospedale più vicino.
Durante il viaggio, la vettura è rimasta bloccata nel traffico, così, in preda alla paura e la disperazione, la donna ha chiamato la Centrale Operativa dei carabinieri. Ha detto loro che suo figlio era in gravi condizioni, così i militari dell’Arma si sono subito mobilitati allertando anche i sanitari del 118.
Una pattuglia della Sezione Radiomobile della compagnia di Avellino, era in quella zona per svolgere dei controlli alla circolazione e la donna li ha notati e si è quindi avvicinata a loro chiedendo aiuto. I carabinieri, rendendosi conto della gravità della situazione, hanno fatto salire sulla loro gazzella il bimbo e sua madre trasportando i due di corsa presso il Pronto Soccorso del Moscati, che era già stato avvisato del loro arrivo e delle condizioni del bimbo.
Una volta arrivati, il neonato è stato preso in cura dal personale della struttura. I medici, sono riusciti ad evitare il peggio e stabilizzare il piccolo. Una volta salvo, lo hanno tenuto in osservazione per diversi giorni e proprio nelle scorse ore, il bambino, completamente fuori pericolo, è tornato a casa. I genitori hanno ovviamente ringraziato i carabinieri che grazie al loro intervento sono riusciti a evitare la tragedia.

