Skip to main content

Poliziotto rischia vita per salvare uomo

 

Capua. Il consigliere comunale Massimo Antropoli ha scritto al primo cittadino Adolfo Villani, al Presidente del Consiglio Comunale Carmela Del Basso e ai colleghi consiglieri per chiedere un’onorificenza per Francesco Salzillo, il giovanissimo poliziotto che si è reso autore di un atto di coraggio il 24 ottobre scorso.

L’esponente di Forza Italia ha dunque indirizzato al sindaco la sua missiva “per segnalare la splendida azione di cui si è reso protagonista  Francesco Zarrillo, poliziotto eroe di 22 anni (fuori servizio) che lo scorso 24 ottobre, a Capua, ha messo a rischio la propria vita per salvare un uomo.

Dai giornali ho appreso questa bella notizia, esempio fulgido di coraggio, sprezzo del pericolo e prontezza d’animo. Non conosco questo giovane poliziotto capuano ma tali gesti vanno evidenziati con i complimenti e la gratitudine resa pubblica attraverso una cerimonia, acciocché si possa conoscere chi come Salzillo dà lustro alla divisa.

Ritengo necessario che il Consiglio Comunale conferisca, quindi, a questo giovanissimo concittadino un encomio solenne ovvero altra massima onorificenza individuata eventualmente nello Statuto Comunale e di tale conferimento venga data comunicazione alla Questura di Caserta e a quella di appartenenza. Mi complimento ancora con questo giovane poliziotto”. Così Antropoli.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!