
SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). E’ stato un trionfo per il candidato dei 5 Stelle Raffaele Aveta che nella sua città è stato il più votato con 1568 preferenze che hanno contribuito a farlo eleggere, primo sammaritano, al consiglio regionale.
In seconda posizione si è piazzato Errico Scala di Fratelli d’Italia che ha ottenuto un lusinghiero successo in città riportando ben 1.363 voti, al terzo posto fra i più votati dei candidati sammaritani, l’ex parlamentare del PD, Camilla Sgambato che ha ottenuto 1.087 preferenze.
In via decrescente si sono piazzati l’ex sindaco di santa Maria Vincenzo Iodice per la lista Fico Presidente, seguito dal presidente dell’ordine degli ingegneri di Caserta, Carlo Raucci con 357 preferenze, per la lista Cirielli Presidente.
A seguire, l’avvocato Francesco Sica con 347 voti espressione della lista del PD, seguito dall’avvocato Emilia Borgia per la lista Fico Presidente, con 343 voti. Steve Stellato nella lista Fratelli d’Italia ha riportato, invece, 272 preferenze, mentre il dottore Massimiliano Marasco per la lista Noi di centro di Mastella, ha ottenuto 98 voti, seguito dall’avvocato Anna Maria Sadutto della lista A testa Alta che ha riportato 86 voti.
Chiude questa classifica dei voti riportati dai candidati sammaritani, l’avvocato Umberto Della Rocca della lista Democrazia Cristiana, di Rotondi che ha ottenuto 26 preferenze. Intanto, fra le indiscrezioni che trapelano da Palazzo Lucarelli, si è appreso che se il neo eletto al consiglio regionale avvocato Raffaele Aveta dovesse lasciare il seggio in consiglio comunale, dovrebbe subentrare l’avvocato Gianfranco Corvino ex presidente dell’assise comunale che risulta essere il primo dei non eletti con 171 voti nella passata tornata elettorale comunale.

