Skip to main content

Dramma durante festa di Halloween, 15enne precipita nel vuoto

Regionale. Tragedia nella notte di Halloween a Torelli di Mercogliano, in provincia di Avellino. Un ragazzo di appena quindici anni è rimasto gravemente ferito dopo una caduta dal terzo piano di un’abitazione dove stava trascorrendo la serata insieme ad alcuni coetanei per festeggiare.

 

L’incidente si è verificato nella tarda serata di giovedì 31 ottobre, in una tranquilla zona residenziale. Il giovane, secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri della Compagnia di Avellino, sarebbe precipitato accidentalmente dalla finestra della mansarda in cui si trovava. Il volo, da un’altezza di oltre dieci metri, non gli ha lasciato scampo a ferite molto gravi.

 

Subito dopo l’accaduto, gli amici hanno lanciato l’allarme e sul posto sono giunti i sanitari del 118 insieme ai militari dell’Arma. Le condizioni del ragazzo sono apparse da subito critiche: dopo le prime cure d’emergenza è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Moscati” di Avellino, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per lesioni interne, in particolare a un rene.

 

Attualmente il quindicenne è ricoverato nel reparto di terapia intensiva e la prognosi resta riservata. I medici si sono riservati di sciogliere la prognosi nelle prossime ore, in attesa di verificare la risposta clinica dopo l’operazione.

 

I Carabinieri stanno cercando di ricostruire nei dettagli la dinamica dell’incidente. Da quanto emerso finora, si sarebbe trattato di un gesto del tutto involontario: il ragazzo si sarebbe avvicinato alla finestra della mansarda per motivi ancora da chiarire, perdendo improvvisamente l’equilibrio e precipitando nel vuoto.

 

La comunità di Mercogliano è sotto choc per quanto accaduto. In paese si moltiplicano in queste ore i messaggi di vicinanza alla famiglia del giovane e gli auguri di una pronta guarigione.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!