Skip to main content

Droga e furti d’auto, retata nell’agro

Agro Atellano. Operazione ad ampio raggio dei Carabinieri nel territorio dell’agro aversano, con controlli a tappeto tra Gricignano di Aversa, Sant’Arpino e Succivo. Il bilancio è di un arresto, una misura cautelare, una denuncia e numerose sanzioni amministrative.

 

A Gricignano di Aversa, un 51enne è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione del Tribunale di Napoli Nord con l’accusa di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti. L’uomo rientra tra i quattro soggetti raggiunti da provvedimenti restrittivi, tutti condotti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere dopo le formalità di rito.

 

A Sant’Arpino, invece, i militari dell’Arma hanno notificato un divieto di dimora nel comune e di avvicinamento alla moglie a un 26enne di Succivo, in seguito alle denunce per maltrattamenti fisici e psicologici presentate dalla donna.

Sempre a Sant’Arpino, una 29enne di Succivo è stata denunciata per ricettazione: nella sua disponibilità i Carabinieri hanno rinvenuto una Smart ForTwo rubata a Giugliano in Campania pochi giorni prima. L’auto è stata rintracciata grazie al sistema LoJack, che ha consentito di localizzarla con precisione e restituirla al legittimo proprietario.

 

L’operazione, che ha visto impegnate 16 pattuglie e 32 militari, rientra in una più ampia strategia di controllo del territorio disposta dal Comando Provinciale di Caserta. Durante le attività, sono state identificate oltre 200 persone e controllati 88 veicoli, con il sequestro di 13 grammi di droga tra hashish, cocaina e crack.

Sono state inoltre elevate 24 contravvenzioni al Codice della strada, per un importo complessivo di 10.000 euro, e avviati diversi procedimenti per l’emissione del foglio di via obbligatorio nei confronti di soggetti senza legami con i comuni dell’area.

 

Un’azione capillare che conferma l’attenzione costante dell’Arma per la sicurezza e la legalità nei centri dell’agro aversano.

 

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!