
Parete. Auto si ribalta in via Salvo D’Acquisto: uomo in gravi condizioni
Momenti di paura poco dopo la mezzanotte a Parete in via Salvo D’Acquisto, nei pressi delle piscine Free Time. Un’auto, per cause ancora in corso di accertamento, si è improvvisamente ribaltata andando a impattare contro una parete lungo la carreggiata. L’impatto è stato violento e ha destato grande allarme tra i residenti della zona, che hanno immediatamente allertato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e le forze dell’ordine. Alla guida del veicolo c’era un uomo del posto, 36 anni, che avrebbe perso il controllo della vettura all’improvviso. Le operazioni di soccorso sono state complesse a causa della posizione del mezzo, completamente capovolto sulla sede stradale.
Il conducente, rimasto ferito in più punti, è stato estratto dall’abitacolo dai soccorritori e trasferito d’urgenza all’ospedale di Aversaper la gravità della dinamica. Secondo quanto si apprende, le sue condizioni sarebbero serie ma non si escludono evoluzioni positive nelle prossime ore.
La Polizia Locale e i carabinieri hanno effettuato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Non risultano altri veicoli coinvolti. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire la rimozione dell’auto e la messa in sicurezza dell’area.
L’episodio ha scosso la comunità locale, poiché l’uomo è molto conosciuto in città. Le indagini chiariranno le cause che hanno portato al ribaltamento, ma secondo le prime ipotesi potrebbe essersi trattato di una perdita di controllo dovuta a un momento di disattenzione o a un improvviso malore. Un episodio che ripropone il tema della prudenza alla guida, soprattutto nelle ore notturne.
Foto di repertorio

