Skip to main content

Paura in carcere: detenuto aggredisce infermiere

Di 22 Settembre 2025Cronaca, Regionale

Napoli. Ancora un altro episodio di violenza ai danni del personale medico è avvenuto questa mattina. La violenza si è consumata nel Padiglione Roma situato nel Carcere di Poggioreale a Napoli.

Stando a quanto è emerso, intorno alle 11, un infermiere, che era in servizio nell’infermeria, dato che c’erano tanti detenuti davanti la stanza per ricevere assistenza medica e si stava scatenando il caos, ha chiesto l’intervento della Polizia Penitenziaria, per riportare l’ordine.

Uno dei carcerati, per motivi ancora sconosciuti, si è scagliato contro l’operatore sanitario colpendolo in pieno volto con un pugno. Il colpo ha rotto gli occhiali da vista dell’aggredito.

L’infermiere, dopo tale aggressione, si è mobilitato per farsi rilasciare un referto medico allo scopo di certificare la violenza subita.

A riportare l’accaduto sui social, l’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate” che riaccende i riflettori sulle difficili condizioni in cui medici e infermiere sono purtroppo costretti a lavorare.

Ovviamente l’episodio ha scatenato forte indignazione.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!