Skip to main content

Tamponamento in A1, feriti e code nel giorno del controesodo

San Nicola la Strada. Traffico in tilt questa mattina sull’autostrada A1 Roma-Napoli, direzione Roma, a causa di un tamponamento che si è verificato intorno alle 12.30 poco dopo la barriera di Napoli Nord, all’altezza dell’area di servizio di San Nicola la Strada.

Secondo le prime ricostruzioni, a rimanere coinvolta sarebbe stata una Ford di colore grigio, che avrebbe impattato contro un altro veicolo in circostanze ancora da chiarire. L’urto è stato abbastanza violento da richiedere l’intervento immediato dei sanitari del 118. Un’ambulanza si è portata rapidamente sul posto per prestare soccorso ai feriti, le cui condizioni non sono al momento note nei dettagli.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a regolare il traffico, inevitabilmente rallentato dalla presenza dei mezzi di soccorso e dalle operazioni di rimozione dei veicoli incidentati.

Le conseguenze sul traffico sono state immediate: in pochi minuti si sono formati oltre due chilometri di coda in direzione Roma, con automobilisti costretti a procedere a passo d’uomo. La situazione ha creato disagi soprattutto a chi era in viaggio per rientri o spostamenti a breve distanza, in una fascia oraria di già intenso transito.

Al momento non risultano chiusure complete della carreggiata, ma solo restringimenti e deviazioni temporanee necessarie per consentire le operazioni di soccorso e pulizia della sede stradale. Gli operatori autostradali invitano alla massima prudenza e a moderare la velocità in prossimità del tratto interessato, segnalato con appositi cartelli e lampeggianti.

Le cause del tamponamento restano al vaglio della Polizia Stradale, che dovrà chiarire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!