
ACERRA. Proseguono i servizi straordinari della Questura di Napoli contro il traffico di droga: ieri mattina gli agenti del Commissariato di Acerra hanno arrestato un uomo di 42 anni per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Contestualmente, è stato anche denunciato per guida senza patente.
Il controllo è avvenuto in via Diaz ad Acerra, dove i poliziotti hanno fermato un’auto sospetta. A bordo, il 42enne napoletano è stato trovato con 33 bustine di marijuana, per un peso complessivo di 48 grammi, un involucro contenente cocaina e circa 17 grammi di hashish. La perquisizione si è poi estesa alla sua abitazione, dove è stata rinvenuta ulteriore droga: 104 grammi di marijuana e 127 grammi di hashish erano nascosti all’interno di uno scaffale sul balcone. Sequestrato anche il materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.
Oltre all’arresto per spaccio, il conducente è stato denunciato per guida senza patente: infatti, al momento del fermo risultava sprovvisto del documento di guida, e tale violazione era già stata contestata in precedenza, configurando così la reiterazione nel biennio, come previsto dalla normativa vigente.
Il materiale sequestrato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ora valuterà le misure da adottare. L’uomo è stato tratto in arresto e sottoposto ai provvedimenti di rito.