Skip to main content

Beccato con la droga in casa dopo un controllo

 

Gricignano d’Aversa. Durante un’operazione di controllo del territorio, i carabinieri della locale stazione di Gricignano d’Aversa hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 38 anni, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

 

Il provvedimento è scattato in seguito a una perquisizione effettuata presso l’abitazione dell’uomo. I militari dell’Arma, insospettiti da alcuni comportamenti ritenuti anomali, hanno deciso di approfondire i controlli, estendendo l’attività anche al domicilio del soggetto.

 

All’interno dell’abitazione, i carabinieri hanno rinvenuto sette dosi tra cocaina e marijuana, per un peso complessivo di circa 4 grammi. Oltre alla droga, è stato sequestrato anche un bilancino di precisione, solitamente utilizzato per la suddivisione delle dosi, insieme a materiale vario per il confezionamento, come bustine di plastica e utensili compatibili con l’attività di spaccio.

 

Nel corso dell’operazione, gli uomini dell’Arma hanno inoltre trovato una somma di 90 euro in contanti, che, secondo quanto riferito dagli investigatori, sarebbe compatibile con proventi derivanti da attività illecita legata alla vendita delle sostanze stupefacenti.

 

Il 38enne è stato quindi deferito all’autorità giudiziaria competente e dovrà ora rispondere dell’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga. La posizione dell’uomo è al vaglio degli inquirenti che, anche alla luce degli elementi rinvenuti, potrebbero approfondire i collegamenti con eventuali reti di microcriminalità attive sul territorio.

 

L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto allo spaccio condotte regolarmente dalle forze dell’ordine nell’Agro Aversano, con particolare attenzione alle realtà urbane più esposte al rischio di illegalità diffusa.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!