Skip to main content

Vanno a notificargli un atto ai domiciliari, ma non c’è: “Dovevo comprare le sigarette”

CASAL DI PRINCIPE. Era agli arresti domiciliari per reati legati agli stupefacenti, ma ha deciso comunque di uscire di casa, violando le prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria. Protagonista della vicenda un uomo di 34 anni, residente a Casal di Principe, già noto alle forze dell’ordine, che è stato sorpreso dai carabinieri mentre rientrava presso la propria abitazione alla guida di un’auto, dopo essersi allontanato senza alcuna autorizzazione.

I fatti si sono verificati nel primo pomeriggio, quando una pattuglia della Stazione dei carabinieri di Casal di Principe si è recata presso il domicilio dell’uomo per notificargli un atto di comparizione in udienza previsto per l’8 luglio prossimo. Giunti sul posto, i militari non hanno trovato il 34enne in casa. A riceverli è stato il padre, che, alla richiesta di chiarimenti, ha riferito che il figlio si era momentaneamente assentato per andare ad acquistare un pacchetto di sigarette.

I carabinieri, insospettiti dalla violazione, hanno deciso di attendere sul posto. Dopo oltre 45 minuti, il 34enne è stato visto rientrare alla guida di un’autovettura. Immediato è scattato l’arresto per evasione, un reato previsto in caso di allontanamento non autorizzato dal luogo in cui si scontano i domiciliari.

L’uomo, che già si trovava ristretto per reati in materia di droga, è stato ricondotto presso la propria abitazione, nuovamente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria competente. La sua posizione è ora al vaglio della Procura della Repubblica, che potrebbe valutare un inasprimento delle misure restrittive, alla luce dell’evidente trasgressione.

L’episodio conferma l’efficacia dei controlli costanti delle forze dell’ordine sul territorio e l’importanza di monitorare chi beneficia di misure alternative alla detenzione in carcere.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!