
CELLOLE/ACERRA. Incidente choc sulla strada del mare. Paura nella giornata di ieri, intorno alle 13:15, lungo via Domiziana, nei pressi del caseificio San Vito, per un incidente stradale che ha coinvolto due automobili. A bordo di uno dei veicoli viaggiava un bambino di 11 anni, originario di Acerra, rimasto ferito nello scontro.
L’impatto è stato violento e ha richiesto l’immediato intervento dei soccorsi. Il minore è stato trasportato all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli per accertamenti e cure. Fortunatamente, le sue condizioni non sono critiche, ma la paura per quanto accaduto è stata tanta.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per effettuare i rilievi del caso e ricostruire la dinamica dell’incidente. Ancora da chiarire le cause dello scontro tra i due veicoli: non si esclude un errore di precedenza o una distrazione alla guida.
Il traffico lungo quel tratto della Domiziana ha subito rallentamenti per il tempo necessario a consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi incidentati. Alcuni testimoni riferiscono di aver sentito un forte rumore al momento dell’urto e di essersi subito avvicinati per prestare aiuto.
L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza lungo la Statale Domiziana, spesso teatro di sinistri stradali, soprattutto nei tratti in prossimità di incroci e attività commerciali. I residenti chiedono da tempo maggiori controlli e interventi per la moderazione della velocità in zone ad alta percorrenza.Per fortuna, questa volta, la vicenda si è conclusa senza gravi conseguenze.