
NAZIONALE. Si terrà venerdì 4 luglio alle ore 19:30, presso il beach club Madia Mare di Tortoreto Lido (Lungomare Sirena 27), la presentazione del libro di Francesco Giubilei “L’Italia dei Conservatori. Storia del conservatorismo italiano dall’antica Roma al governo Meloni”, un saggio che ripercorre l’evoluzione del pensiero conservatore in Italia, dalle origini storiche fino alle sfide attuali.
All’incontro interverranno insieme all’autore Ernesto Di Giovanni, analista politico e partner di UTOPIA, Carlo Fidanza, Capo delegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento Europeo e Vice Presidente Vicario di ECR Party, George Guido Lombardi, Republican Liberty Caucus Italy, imprenditore e analista politico. A moderare il dibattito sarà la giornalista Rai Margherita Basso. Sono previsti i saluti istituzionali del Comune di Tortoreto.
L’evento rappresenta un’importante occasione di confronto per approfondire le radici e le prospettive del conservatorismo italiano, offrendo una riflessione critica sull’attuale panorama politico.
L’iniziativa è promossa dall’associazione Alumni Marie Curie, Radio Tortoreto e Nazione Futura. Ingresso libero fino a esaurimento posti.