
CASAPESENNA. È di due feriti il bilancio di un grave episodio avvenuto nel primo pomeriggio di ieri all’interno di una struttura situata lungo la Provinciale nel territorio di Casapesenna. Due cittadini nigeriani, ospiti del centro, sono stati soccorsi in seguito a ferite da arma da taglio riportate durante una violenta lite, la cui dinamica è ancora al vaglio delle forze dell’ordine.
Il primo allarme è scattato intorno alle 14. Uno degli uomini, un trentatreenne , è stato ritrovato con ferite al torace. Le sue condizioni hanno richiesto l’intervento tempestivo del personale sanitario che lo ha trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale “Moscati” di Aversa. In quel frangente è stato curato anche un secondo accoltellato, un 20enne anche lui nigeriano. Presentava diverse lesioni da taglio sul corpo ed è stato accompagnato anch’egli al pronto soccorso del nosocomio normanno, in condizioni non gravi.
Sull’episodio stanno ora indagando le forze dell’ordine, che mantengono il massimo riserbo sull’esatta localizzazione della struttura e sulla natura del litigio, che potrebbe avere motivazioni personali o legate alla convivenza forzata all’interno della casa di accoglienza.
Gli inquirenti stanno ascoltando altri ospiti, nel tentativo di ricostruire l’accaduto e identificare eventuali responsabili. Non si esclude che alla base dell’episodio vi siano tensioni latenti esplose improvvisamente. Per il momento, nessuno è stato fermato.