
Capodrise. Ancora un assalto ad un’autovettura in sosta nel parcheggio del centro commerciale Maximall di Capodrise. Il malcapitato era andato a fare la spesa e al suo ritorno si è ritrovato con il vetro posteriore lato portiera spaccato.
I malfattori hanno aperto lo sportello per cercare di razziare oggetti lasciati all’interno.
Il tutto in pieno giorno, è accaduto a metà settimana. Non è la prima volta che ci ritroviamo a denunciare questo genere di episodi, la situazione è preoccupante.
La zona del centro commerciale è privata ma comunque è di interesse per la città, secondo noi dovrebbe essere maggiormente monitorata e anche la viabilità è da rivedere.
Di notte poi non ne parliamo, si riuniscono centinaia di giovani che si rendono protagonisti di impennate e corse in moto, ci sono già scappati degli incidenti.
Secondo quanto abbiamo appreso i gestori degli store stanno per costituire un consorzio, quindi si gestiranno tutta l’area dividendone le competenze. Consigliamo vivamente oltre alle doverosa pulizia e un rinfoltimento sensibile dei cestini, di aumentare la vigilanza sia di durante gli orari di apertura ma anche di sera.
In quasi un anno tutti i proclami lanciati dai palchi sono rimasti al palo
Purtroppo fino a quando c’è stata l’amministrazione comunale Cecere non sono state applicate quelle azioni che erano state decantate in campagna elettorale, tutto è rimasto al palo. Quindi ora tocca al commissario prefettizio interagire con il privato e con il concessionario, per cercare di ottenere quanto manca nell’ambito della convenzione e soprattutto più ordine, perché c’è sempre il rischio che possa accadere qualcosa. E su queste cose non si scherza…
Capodrise merita un’amministrazione comunale responsabile, il tempo delle chiacchiere è finito, per questo auspichiamo che tanti che in questi anni hanno messo il loro visino sul manifesto (fallendo) facciano un significativo passo di lato….