
Capua. Per diverse settimane, i cittadini di Capua, esasperati, hanno segnalato la presenza di un uomo, con probabili problemi mentali, che se ne andava in giro per le strade della città completamente nudo, entrando anche in alcune attività commerciali della zona, e spesso pretendeva denaro o cibo dai presenti adottando un comportamento anche ostile contro le persone e i commercianti.
Tale soggetto, stando alle segnalazioni, oltre a denudarsi in strada, lo faceva davanti ai minori, comportamento molesto e inaccettabile, e non solo, lanciava oggetti come pietre contro i passanti e prendeva a pugni le auto, causando danni e disagi.
Solo pochi giorni fa, pare lo stesso soggetto, si è denudato in strada prendendo a pugni le auto (Qui l’articolo completo).
Fortunatamente, ieri la Polizia Municipale di Capua è intervenuta per fermare il 24enne di origini straniere. Pare sia originario del Bangladesh. L’intervento degli agenti è scattato dopo aver ricevuto una segnalazione da dei privati, che affermavano ci fosse un uomo completamente nudo a Corso Appio, probabilmente chi ha segnalato il ragazzo aveva paura che potesse fare qualcosa di brutto verso qualcuno come successo in passato.
Raggiunto il luogo segnalato, gli agenti hanno individuato il 24enne, che alla loro vista, è scappato rifugiandosi in un circolo situato nei pressi del vecchio comune. La polizia municipale ha fatto irruzione nella struttura riuscendo a trovare il soggetto che stava cercando di nascondersi vicino a un contenitori di rifiuti.
Lo hanno bloccato e messo in sicurezza per poi affidarlo al personale medico del 118 corso sul posto. Per lui è scattato il TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio). Il 24enne è stato portato all’ospedale di Sessa Aurunca per sottoporlo a tale trattamento.
L’operazione condotta dalla Municipale e il risultato ottenuto, hanno fatto si che i residenti e i commercianti tirassero un respiro di sollievo, perché erano allo stremo a causa della situazione in cui erano costretti a vivere a causa di tale soggetto.