Skip to main content

Tornano a bruciare le colline casertane, forze dell’ordine in azione

Caserta. Ritorna a fumare la montagna che circonda Caserta in via della Pineta, una strada di collegamento con la frazione di Casertavecchia, dove ieri i Vigili del Fuoco di Caserta e la SMA Campania sono intervenuti per evitare il peggio.

L’intervento di squadra era stato portato a termine con grande successo, ma oggi la zona ha ricominciato a fumare e le squadre specializzate si sono recati di nuovo sul posto. Sembra strano che solo per una giornata calda le fiamme si siano riaccese e abbiano iniziato ad estendersi.
Che si tratti di un incendio “doloso ” è chiaro, anche perché ha attaccato in diversi punti.
È chiaro che l’incendio sia doloso, data la sua natura di aver attaccato in più punti.

Per la legge italiana, l’incendio doloso è un reato punibile con la reclusione. Il dolo, in questo caso, si riferisce alla volontà di provocare l’incendio, a prescindere dalle sue dimensioni o dalle conseguenze specifiche.
E’ sempre colpa dell’uomo quando succedono queste calamità, la natura non centra, ma si potrebbero evitare se fossimo tutti più coscienziosi.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!