
Maddaloni. Un 40enne di Maddaloni è stato arrestato per aver truffato una donna a Nizza Monteferrato, in provincia di Asti.
La truffa si è consumata diversi giorni fa ai danni di un’anziana. Il 40enne, ha telefonato alla signora affermando di essere il maresciallo dei Carabinieri e facendole credere che il figlio fosse stato coinvolto in un brutto incidente e che sarebbe stato arrestato.
Il balordo ha continuato dicendole che per evitare cause legali, come l’arresto effettivo del figlio, la donna doveva raccogliere una certa somma di denaro e anche oggetti di valore che poi doveva consegnare ad una persona che sarebbe stata mandata presso la sua abitazione.
L’anziana, credendo al finto Maresciallo, ha subito raccolto i soldi che possedeva in casa, circa 300 euro e diversi oggetti di valore. Poco dopo, il finto Maresciallo presentandosi come carabiniere ha suonato alla sua porta per prelevare il denaro e gli oggetti di valore.
Per fortuna, uno dei vicini di casa della vittima, ha notato il soggetto in questione nel condominio e subito gli è sembrato strano, così ha deciso di chiamare i carabinieri di Nizza Monferrato, e questi ultimi sono corsi sul posto e al loro arrivo, hanno visto il malvivente uscire dall’androne del palazzo e subito lo hanno fermato. Lo hanno portato poi in caserma e dopo i primi accertamenti si è scoperto che risiedeva in provincia di Caserta.
I militari lo hanno perquisito trovandogli addosso il denaro e gli oggetti di valore da poco sottratti alla donna. Sempre i carabinieri, hanno perquisito anche l’androne da dove il truffatore è uscito, e lì hanno trovato altri oggetti di cui ha cercato di sbarazzarsi quando si era reso conto che era stato scoperto.
Il 40enne è stato identificato, si tratta di un ex pizzaiolo di nome Michele Tramontano ed è stato arrestato per truffa aggravata in flagranza di reato.
I carabinieri sospettano che l’arrestato abbia commesso reati simili in precedenza, per tale motivo hanno diffuso la sua foto.
Le indagini sono ancora in corso da parte delle autorità.