Skip to main content

Tragedia dopo rimprovero per il cellulare, le condizioni della 14enne

Teano. Tragedia sfiorata a Teano: 14enne precipita dal balcone dopo un litigio in famiglia

Una vicenda ancora avvolta dal dolore e dai dubbi quella accaduta nel cuore del centro storico di Teano, dove una ragazzina di 14 anni è precipitata dal balcone di casa nella tarda serata di ieri. Il tutto sarebbe avvenuto a seguito di un acceso confronto con la madre, forse legato a questioni legate all’uso del cellulare, come emerso dai primi racconti. La giovane, già segnata dalla perdita del padre in un incidente stradale avvenuto alcuni anni fa, potrebbe essere stata sopraffatta da un momento di profondo turbamento emotivo.

La dinamica della caduta

Pochi minuti prima della mezzanotte, nel fitto dedalo di vicoli di Teano, alcuni vicini hanno udito voci concitate provenire da un’abitazione al primo piano. Secondo le testimonianze, si sarebbe trattato di una lite tra donne – presumibilmente la madre e la figlia – culminata con la caduta della minore dal balcone. Un volo di circa cinque metri, al termine del quale la ragazza ha riportato gravi fratture agli arti inferiori e danni alla colonna vertebrale.

I primi soccorsi sono arrivati dai presenti, tra cui la madre, subito dopo le urla disperate. Poco dopo, l’ambulanza ha trasportato la giovane all’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta, dove attualmente è ricoverata in gravi condizioni. Sebbene non sia in pericolo di vita, dovrà affrontare un lungo e complesso percorso di riabilitazione.

Indagini in corso

A indagare sul caso sono i carabinieri della Compagnia di Capua, insieme ai militari della stazione locale. Al momento, non si esclude alcuna pista: si ipotizza un gesto dettato dalla disperazione, ma si valuta anche l’eventualità di una caduta accidentale. I militari confermano che non ci sarebbero elementi per parlare di una spinta da parte di terzi.

Quando le condizioni lo permetteranno, saranno le parole della stessa ragazza a chiarire cosa sia realmente accaduto in quei drammatici istanti.

La comunità sotto shock

La notizia ha lasciato sgomenta l’intera cittadina di Teano. In tanti, tra amici, compagni di scuola e cittadini, hanno manifestato la propria vicinanza alla giovane e alla sua famiglia, condividendo messaggi di solidarietà sui social. La ragazza, di origini ucraine ma nata in Italia, era appena uscita dalle scuole medie locali, distinguendosi per serietà e impegno.

Il Comune ha garantito il proprio impegno a seguire da vicino il caso, pronto a offrire tutto il supporto psicologico e pratico necessario. Una comunità intera ora spera che quella caduta rappresenti solo una brusca parentesi, e non un segno indelebile nel futuro della giovane.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!