
ACERRA. Un normale lunedì sera si è trasformato in un incubo ad Acerra, dove un 47enne è stato raggiunto da una serie di colpi d’arma da fuoco in piena strada. Erano quasi le 23.45 quando, in via Marconi, all’esterno di un circolo frequentato da residenti della zona tra corso Italia e IceSnei, Domenico Esposito è stato ferito gravemente da diversi proiettili che lo hanno colpito alle gambe e al petto.
Stando a una prima ricostruzione, la vittima si trovava sul marciapiede quando un individuo si è avvicinato e, senza dire una parola, ha aperto il fuoco. All’origine dell’agguato potrebbe esserci un violento alterco tra i due.
I presenti hanno subito chiamato i soccorsi. Gli operatori del 118 hanno trasportato d’urgenza l’uomo alla clinica Villa dei Fiori. Successivamente, a causa della gravità delle ferite, si è reso necessario il trasferimento al Cardarelli di Napoli, dove Esposito è ricoverato ma non sarebbe in pericolo di vita.
Le indagini, scattate immediatamente, hanno portato a un fermo nel giro di poche ore. Gli investigatori del Commissariato di Acerra, con il supporto della Squadra Mobile partenopea, hanno stretto il cerchio attorno a un sospetto: Santo Castaldo. L’uomo è ora sotto indagine con l’accusa di tentato omicidio. Le forze dell’ordine non escludono ancora nessun movente e stanno passando al setaccio ogni dettaglio utile a chiarire l’accaduto.