Skip to main content

Soldi del clan all’estero, 11 arresti: fermati pure a Dubai

Regionale. Nuovo colpo delle forze dell’ordine a una rete criminale dedita al riciclaggio internazionale: in data odierna, su disposizione del GIP del Tribunale di Milano, è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 11 persone, su richiesta della Procura Europea (EPPO), con sedi operative a Milano e Palermo.

Il provvedimento è frutto di un’indagine congiunta condotta dalla Guardia di Finanza di Varese (Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria), dalla Polizia di Stato – con il supporto del Servizio Centrale Operativo, della SISCO e della Squadra Mobile di Palermo – che ha portato alla luce un’associazione a delinquere transnazionale.

Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al cosiddetto “lavaggio dell’IVA intracomunitaria”, riciclaggio, reimpiego e autoriciclaggio dei proventi illeciti. Le contestazioni sono aggravate dall’ipotesi che tali attività abbiano favorito gruppi camorristici, in particolare i clan Nuvoletta di Marano di Napoli e Di Lauro di Scampia.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!