
ACERRA. Felice ha solo 5 anni e un’intera comunità con il fiato sospeso. Il piccolo calciatore dell’Acerrana è ancora in coma dopo il terribile incidente stradale che domenica ha strappato la vita al papà, Cuono Di Sena, 37 anni. Da due giorni, una folla silenziosa si raccoglie ogni sera davanti all’ospedale Santobono di Napoli, dove il bimbo è ricoverato in rianimazione: un vero pellegrinaggio di amici, parenti, compagni di squadra e semplici cittadini col cuore spezzato.
Il bimbo si trovava sul sellino posteriore di una Honda Africa Twin guidata dal padre quando, su via Bruno Buozzi ad Acerra, la moto si è scontrata con una Ford Fusion. L’impatto è stato devastante. Il piccolo è stato sbalzato sull’asfalto, riportando traumi gravissimi. Cuono non ce l’ha fatta: è morto poco dopo all’ospedale Villa dei Fiori.
Felice, invece, sta combattendo la partita più difficile. Le sue condizioni sono critiche, è in coma farmacologico e intubato dopo il delicatissimo intervento chirurgico cui è stato sottoposto. La città intera è con lui. I suoi compagni della scuola calcio Acerrana lo hanno salutato con un toccante post social.
Le indagini della polizia municipale sono ancora in corso. Si cerca di chiarire se padre e figlio indossassero il casco e se la moto stesse procedendo a velocità elevata. Una prima ricostruzione parlerebbe di un sorpasso pericoloso. Ma ora ogni attenzione è rivolta al piccolo Felice: per lui si prega, si piange, si spera.