Skip to main content

Si ferisce durante i lavori nella villetta al mare

Varcaturo. Anziano si ferisce durante lavori di giardinaggio: paura ma nessuna grave conseguenza

Attimi di apprensione l’altra mattina in una tranquilla villetta al mare a Varcaturo, dove un uomo anziano si è ferito mentre era intento a svolgere lavori di giardinaggio nel proprio giardino. L’episodio è avvenuto  quando il pensionato, residente da anni nella località balneare, stava potando alcuni rami in una delle aiuole della sua abitazione.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe perso l’equilibrio mentre maneggiava un attrezzo da taglio, probabilmente una cesoia o un piccolo seghetto, e si sarebbe provocato un taglio profondo a una mano. Nonostante la ferita abbia causato una copiosa perdita di sangue, le condizioni dell’anziano non sono mai apparse critiche.

A dare l’allarme sarebbe stata la moglie, che si trovava in casa. Immediato l’arrivo dei sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi.

La vicenda, fortunatamente, si è conclusa senza gravi conseguenze, ma ha scosso i vicini, molti dei quali si sono radunati all’esterno dell’abitazione preoccupati per l’accaduto. L’episodio richiama l’attenzione sull’importanza di adottare sempre tutte le misure di sicurezza anche durante attività apparentemente innocue come il giardinaggio. Dopo il grande spavento, potrà tornare presto a prendersi cura del suo amato giardino.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!