
Napoli. Ieri mattina a Poggiomarino, comune di Napoli, è stata una mattinata caratterizzata da grande paura per un neonato. Per il piccolo si è davvero temuto il peggio.
Il bambino, di soli due mesi, intorno alle 11, ha avuto una forte crisi respiratoria, e per tale ragione, sono stati subito allertati i soccorsi contattando la centrale operativa per chiedere aiuto. Nel giro di poco, sul posto sono sopraggiunte un’ambulanza e un’automedica, con a bordo due equipaggi, uno proveniente da Pompei, l’altro da Sant’Antonio Abate. I due gruppi, unendo le forze, seguendo le istruzioni della centrale operativa, sono riusciti a evitare il peggio.
Il personale medico giunto sul posto, attraverso le dovute manovre di soccorso, è riuscito a stabilizzare le condizione del bimbo, riuscendo a ripristinare le sue funzioni vitali. Una volta stabilizzato, il neonato è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santobono di Napoli, nel reparto pediatrico.
Il bambino è stato salvato dal tempestivo intervento dell’equipe medica formata da autisti, infermieri e medico dell’automedica, supportati da remoto dalla centrale operativa.
Al momento, stando alle informazioni trapelate, il bimbo si trova in spedale sotto osservazione da parte dei medici che stanno monitorando le sue condizioni.