
San Felice a Cancello. A San Felice a Cancello torna il “Campo Scuola della Protezione Civile” in cui i giovani della città potranno partecipare gratuitamente a un’esperienza formativa e divertente che si terrà presso il Campo Sportivo di San Felice a Cancello e a cui potranno partecipare i ragazzi dai 10 ai 13 anni.
Frutto del lavoro svolto attraverso della presentazione di un progetto effettuato a Marzo. E questo è il secondo anno consecutivo che la Regione punta su San Felice. La Protezione civile regionale inoltre ha inserito in graduatoria il Comune per fondi acquisto macchina e altre attrezzature per oltre 38 mila euro.
Il Campo sarà aperto dal 14 al 19 luglio. A riportare la bella notizia è stato il Sindaco Emilio Nuzzo sui suoi social insieme al consigliere comunale delegato alla Protezione Civile Fiorenzo Della Rocca:
“Anche quest’anno torna il Campo Scuola della Protezione Civile.
Dal 14 al 19 luglio 2025, presso il Campo Sportivo di San Felice a Cancello, i nostri ragazzi dai 10 ai 13 anni potranno partecipare gratuitamente a un’esperienza formativa e divertente all’insegna della sicurezza, della cittadinanza attiva e della solidarietà.
Un’occasione unica per imparare il valore dell’impegno civico e conoscere da vicino il lavoro straordinario della Protezione Civile.
Le iscrizioni sono aperte. Scarica il modulo dal sito del Comune, protocollalo a mano e preparati a vivere un’avventura educativa indimenticabile.”
A supervisionare tale evento insieme al Sindaco e al consigliere comunale delegato alla Protezione Civile Fiorenzo Della Rocca, il coordinatore Emilio Iaia.
Sono già aperte le iscrizioni e per informazioni basta contattare la seguente email: protezionecivilesfac@gmail.com