
Santa Maria a Vico. Un brutto episodio è avvenuto a Santa Maria a Vico questa sera intorno alle 18. Un cane di grossa taglia simile a un pitbull, appartenente a una donna è scappato sfuggendo al guinzaglio mentre si trovavano nei pressi della stazione.
L’animale sfuggito si è avventato contro un altro cane di taglia leggermente più piccola con estrema ferocia mentre si trovava col suo padrone, che è caduto a terra a causa dell’aggressione. I presenti, vedendo la scena, hanno tentato di fermare la bestia e di separarla dall’altro cane.
Alcuni hanno preso delle mazze per cercare di separare i due cani ma a risolvere ci ha pensato un imprenditore del posto che ha gettato acqua con delle bottiglie fermando l’attacco.
Stando a quanto emerso, pare che lo stesso cane protagonista del brutto episodio, abbia azzannato una persona nei giorni scorsi e gli sono stati applicati dei punti. A causa di ciò, saranno disposti dei controlli da parte dell’Asl. Sul posto sono arrivati ai carabinieri e i vigili urbani. Per il fortuna il cane aggredito se la caverà, anche se è uscito malconcio.