
Ailano. Una brutta notizia ha di recente scosso la comunità di Ailano. Un noto musicista si è purtroppo spento prematuramente.
Si chiamava Enrico Corbi, aveva 58 anni, era un noto musicista che viveva in Francia da qualche anno con la famiglia, ad Oltralpe, ma originario di Ailano nel Casertano. E proprio in Francia se ne è andato troppo presto.
Era da tutti conosciuto come una bravissima persona, l’amico di tutti. Si avvicinò alla musica fin da giovane suonando la tromba, poi, da autodidatta, imparò a suonare il basso iniziando anche a collaborare con diverse band.
La sua scomparsa ha distrutto amici e parenti. Appena saputa la triste notizia, tanti hanno voluto dedicare parole di cordoglio in suo onore:
“Caro Corbi Enrico per noi giovani degli anni 90, eri un idolo! la tua chitarra, la tua musica, il tuo modo di vestire, quella bandana, quel pizzetto, la vostra band. Ricordo l’edizione della rassegna canora dove io ragazzino su un palco, ti guardavo per aspettare che mi dessi il tempo per partire a cantare.
La moto, con quei colori che poi sono diventati la bandiera della tua patria di adozione
Tanti momenti belli vissuti in quella Ailano giovane e spensierata.
Ci mancherai tantissimo, ma conserveremo indelebile il tuo ricordo. Riposa in Pace caro amico.” Scrive un amico sui social.

