
Maddaloni. Una tarda mattinata di alta tensione nella zona periferica di Maddaloni, in via Ficucella, la strada che conduce all’Interporto.
Qui i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Maddaloni, impegnati in una serie di controlli, hanno dato l’alt ad una BMW che procedeva sulla suddetta arteria.
L’uomo alla guida un 30enne pregiudicato, si è fermato a qualche metro di distanza, è sceso dall’auto ed è scappato a piedi tra le campagne della zona non lontano dalla centrale.
I militari non ci hanno pensato due volte e a loro volte si sono immersi nella vegetazione e lo hanno inseguito fino a raggiungerlo.
Con violenza, cercava di sottrarsi al controllo. Arrestato trattenuto presso camere di sicurezza in attesa direttissima.
L’uomo è stato portato presso la compagnia dove, dopo le formalità di rito è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
La perquisizione dell’auto ha dato esito negativo, ma non è da escludere che potresse trasportare droga, di cui si è disfatto durante il tentativo di fuga.
Si tratta di un marocchino, rimasto anche ferito, dopo essere caduto nelle sterpaglie. Trattenuto presso camere di sicurezza domani sarà sottoposta a direttissima.