Skip to main content

Auto inghiottita dalle fiamme, paura nelle campagne

CASALUCE. Un episodio preoccupante ha scosso la tranquillità della zona rurale di Casaluce. Nella giornata di ieri, un’auto è stata avvolta dalle fiamme in località Pizzo alla Vianova, un’area di campagna non distante dai Regi Lagni, già nota per problematiche ambientali.

Sul luogo sono intervenuti rapidamente i vigili del fuoco, riuscendo a domare il fuoco prima che potesse propagarsi ulteriormente. Le cause dell’incendio restano al momento da accertare, ma tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è quella di un gesto intenzionale, forse collegato ad attività illecite come furti o abbandono di mezzi compromettenti.

Questo nuovo episodio getta ombre su un territorio già segnato da anni da abusi ambientali, come discariche abusive e sversamenti incontrollati. Bruciare un’auto in mezzo alla natura non è soltanto un atto criminale, ma rappresenta un pericolo concreto per la salute, a causa dei materiali plastici e chimici che, una volta incendiati, rilasciano sostanze altamente tossiche nell’aria e nel terreno.

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!