
Macerata Campania. Davvero clamoroso quanto accaduto nel primo pomeriggio in via Bande di Caturano, arteria del tenimento di Macerata al confine con Casapulla.
Un uomo anziano, residente nella zona centrale di Macerata, è stato colto in flagranza dai vigili urbani guidati dalla comandante Coletta mentre si disfaceva di un intero bagno: water, bidet e lavandino. Il primo intervento di individuazione è stato effettuato dalla pattuglia dei militari del Raggruppamento Campania che ha fermato l’uomo a bordo della sua autovettura carica di rifiuti. Poi è stata chiamata la polizia municipale.
L’uomo è stato fermato e il materiale è stato sequestrato, come si evince dalla foto, visto che la macchina utilizzata per il trasporto, una Fiat Panda, è stata portata fuori il comando vigili in corso Umberto.
Il residente verrà denunciato e dovrà risponderne penalmente. Si tratta di un soggetto già segnalato, evidentemente si presta nel fare questo tipo di attività, tipo svuotacantine.
Nell’ottica dei maggiori controlli in tema di prevenzione ambientale, come voluto dal primo cittadino, i caschi bianchi si sono fatti trovare pronti.