Skip to main content

Far west sul lungomare, 7 nei guai. I nomi

 

Mondragone. Sette rinviati a giudizio. Questo il verdetto dell’udienza preliminare tenutasi di fronte al giudice monocratico Giuseppe Meccariello del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, che ha visto coinvolte sette persone nella zuffa avvenuta la Domenica delle palme del 2022 in viale Marechiaro sul lungomare Camillo Federico a Mondragone.

Verso la fine di giugno, dovranno presentarsi al giudice monocratico Giuseppe Zullo: Giuseppe D’Alterio, 28 anni, proveniente da Castel Volturno; Giuseppe D’Angelo, 29 anni, anch’esso di Castel Volturno; Fabio Russo, 25 anni, di Mondragone; Antimo Buonanno, 26 anni, da Castel Volturno; Gennaro Cascarino, 28 anni, di Mondragone; Emilio Fiorillo, 29 anni, di Mondragone; Luca Basciotti, 29 anni, sempre di Mondragone. Saranno chiamati a rispondere dell’alterco con colpi di pistola e conseguente ferimento agli arti inferiori di Antimo Buonannno e Giuseppe D’angelo.

 

L’evento scatenante si è verificato poco dopo l’una, quando un gruppo di giovani di Mondragone ha iniziato una discussione accesa con due coppie originarie di Castel Volturno. La disputa sembrava essersi conclusa sul posto, ma gli eventi successivi hanno smentito questa impressione. I ragazzi di Mondragone sono ritornati a bordo di due scooter, mentre le loro vittime predestinate erano entrate in una Fiat Panda, pronte a ripartire. Sono stati esplosi almeno otto proiettili, raggiungendo i due ragazzi seduti sui sedili anteriori alle gambe; altri colpi hanno perforato il lunotto posteriore e, fortunatamente, non hanno colpito le due ragazze sedute dietro. Si è trattato di una vera e propria imboscata. I feriti sono stati immediatamente trasportati alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno, dove gli agenti della Squadra Mobile di Caserta hanno avviato le indagini.

 

Progressivamente, sono stati identificati i responsabili e Gennaro Cascarino è stato individuato dagli investigatori come l’autore materiale della sparatoria. Di conseguenza, è stato condannato a 7 anni di reclusione per tentato omicidio.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!