
Maddaloni. Inaugurato ieri sera in via Appia 437 a Maddaloni il laboratorio artigianale ‘Leivitalab’ un progetto firmato dal pizzaiolo maddalonese Vincenzo Bove.
Leivitalab produce basi per pizze gourmet, integrali e gluten free, panuozzi e pinse, sia al dettaglio che per forniture destinate alla grande distribuzione e a ristoranti in Italia e all’estero. A tagliare il nastro con Vincenzo e la moglie Tonia il sindaco Andrea De Filippo e il consigliere comunale Luigi Bove.
Lievitalab è un laboratorio ampio e all’avanguardia con macchinari di ultima generazione per tutto il ciclo di produzione, fino all’imbustamento.
I laboratori sono 2, uno speculare è Gluten free
C’è una sezione speculare più piccola, del tutto separata, per la produzione gluten free, di fatto i laboratori sono 2. Un prodotto di grande qualità che può essere conservato 40/50 giorni, senza necessitare della refrigerazione o del sottovuoto.
Per fare una Margherita ad esempio basta mettere la base per la pizza con il pomodoro per 2 minuti al massimo nel forno di casa, un altro minuto di cottura dall’aggiunta della mozzarella e la pizza è bella pronta da mangiare.
Le basi per pizza precotte artigianali raggiungono un’idratazione al 75% e una lievitazione naturale di 72 ore, per garantire: Leggerezza e digeribilità superiori alla media; Alveolatura perfetta (croccante fuori, morbida dentro). PER TUTTE LE INFO SUL PRODOTTO E PER CONTATTARE IL LABORATORIO CLICCA QUI.
I VIDEO CON LE INTERVISTE