Skip to main content

Taglio del nastro per ‘Lievitalab’ il doppio laboratorio per basi di pizza gourmet e gluten free

Maddaloni. Inaugurato ieri sera in via Appia 437 a Maddaloni il laboratorio artigianale ‘Leivitalab’ un progetto firmato dal pizzaiolo maddalonese Vincenzo Bove.

Leivitalab produce basi per pizze gourmet, integrali e gluten free, panuozzi e pinse, sia al dettaglio che per forniture destinate alla grande distribuzione e a ristoranti in Italia e all’estero. A tagliare il nastro con Vincenzo e la moglie Tonia il sindaco Andrea De Filippo e il consigliere comunale Luigi Bove.

Lievitalab è un laboratorio ampio e all’avanguardia con macchinari di ultima generazione per tutto il ciclo di produzione, fino all’imbustamento.

I laboratori sono 2, uno speculare è Gluten free

C’è una sezione speculare più piccola, del tutto separata, per la produzione gluten free, di fatto i laboratori sono 2. Un prodotto di grande qualità che può essere conservato 40/50 giorni, senza necessitare della refrigerazione o del sottovuoto.

Per fare una Margherita ad esempio basta mettere la base per la pizza con il pomodoro per 2 minuti al massimo nel forno di casa, un altro minuto di cottura dall’aggiunta della mozzarella e la pizza è bella pronta da mangiare. 

Le basi per pizza precotte artigianali raggiungono un’idratazione al 75% e una lievitazione naturale di 72 ore, per garantire: Leggerezza e digeribilità superiori alla media; Alveolatura perfetta (croccante fuori, morbida dentro).   PER TUTTE LE INFO SUL PRODOTTO E PER CONTATTARE IL LABORATORIO CLICCA QUI.

I VIDEO CON LE INTERVISTE

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!