Skip to main content

Lady dello spaccio intercettata mentre sta andando in aeroporto col treno

CASTEL VOLTURNO. Una donna di trent’anni, condannata a sei anni di reclusione per attività illecite legate alla droga, è stata fermata dagli agenti della Polfer di Milano mentre si trovava a bordo di un convoglio ferroviario diretto all’aeroporto di Malpensa.

L’arresto è avvenuto durante un controllo di routine sul treno regionale partito dalla stazione di Milano Cadorna. I poliziotti, insospettiti, hanno approfondito l’identità della passeggera e scoperto che a suo carico pendeva un ordine di carcerazione. Il provvedimento era stato emesso dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, in seguito a una condanna definitiva legata a un episodio di spaccio di sostanze stupefacenti avvenuto nel 2015 nel comune di Castel Volturno.

Dopo le necessarie verifiche anagrafiche e procedurali, la donna è stata accompagnata presso la casa circondariale di San Vittore, dove dovrà iniziare a scontare la pena detentiva prevista dalla sentenza. Il fermo è avvenuto senza resistenza e si è concluso rapidamente grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine.

Il caso rientra nell’ambito dei regolari controlli effettuati dalla Polizia ferroviaria sui principali collegamenti regionali e interregionali, volti a individuare eventuali soggetti ricercati o coinvolti in procedimenti giudiziari pendenti.

L’operazione conferma l’importanza dell’attività di monitoraggio svolta nelle stazioni e a bordo dei treni, che rappresentano spesso luoghi di passaggio per persone coinvolte in vicende giudiziarie. La trentenne resterà ora a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’esecuzione della condanna.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!