
MONTESARCHIO. Mattinata di tensione quella di ieri al distretto sanitario di Montesarchio, dove un uomo ha dato in escandescenze aggredendo il personale presente e provocando il ferimento di un agente della Polizia di Stato che, pur non essendo in servizio, è intervenuto nel tentativo di fermarlo.
L’episodio si è verificato intorno alle 10 di ieri . Un individuo, per ragioni che sono tuttora al vaglio degli inquirenti, ha cominciato ad urlare all’interno della struttura pubblica, per poi passare all’aggressione fisica nei confronti di medici e dipendenti amministrativi.
In quel momento si trovava sul posto un assistente capo coordinatore della Questura di Napoli, residente a Montesarchio, identificato con le iniziali M.G. L’uomo era lì per sbrigare questioni personali, quando è stato attirato dal trambusto proveniente dagli uffici.
Resosi conto della gravità della situazione, il poliziotto ha immediatamente deciso di intervenire. Si è qualificato come agente, ma l’aggressore – già noto per comportamenti aggressivi – ha ignorato ogni richiamo all’ordine. Ne è nata una colluttazione, proseguita all’esterno dell’edificio.
A quel punto, l’uomo ha tentato la fuga raggiungendo la sua automobile. L’agente ha cercato di bloccarlo, ma è stato trascinato per alcuni metri sull’asfalto, riportando ferite non gravi. Il fuggitivo ha inoltre rischiato di causare un incidente stradale durante la sua precipitosa fuga.
Attualmente, l’autore dell’aggressione è ricercato dai carabinieri. Intanto il poliziotto, ferito durante l’intervento, è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale “San Pio” di Benevento, dove ha ricevuto le cure necessarie per le escoriazioni riportate.
Le indagini proseguono per chiarire dinamiche e motivazioni dell’accaduto.