Skip to main content

Auto decolla da sola e precipita dallo spartitraffico. Ecco il motivo

AVERSA. Curioso episodio ad Aversa, dove una Fiat Panda parcheggiata ha preso improvvisamente a muoversi da sola, finendo col precipitare dallo spartitraffico. Il fatto si è verificato in via Leonardo da Vinci, una zona piuttosto trafficata della città.

Secondo quanto emerso, il conducente del veicolo, una volta fermata l’auto e sceso dall’abitacolo, si sarebbe dimenticato di azionare il freno di stazionamento. In assenza del blocco, la macchina ha cominciato lentamente a scivolare, attraversando lo spartitraffico centrale e terminando la sua corsa su via Vito di Jasi, la strada sottostante.

Fortunatamente, non si registrano feriti, ma la scena ha attirato l’attenzione di numerosi passanti. Alcuni testimoni hanno infatti immortalato il curioso accaduto con i loro smartphone, condividendo foto e video sui social e tramite le app di messaggistica. In poco tempo, le immagini dell’auto “ribelle” sono diventate virali, rimbalzando da una chat all’altra e generando numerosi commenti tra l’ironico e lo stupito.

L’episodio, per quanto privo di conseguenze gravi, riporta l’attenzione sull’importanza di azionare correttamente i sistemi di sicurezza del proprio veicolo, anche per soste brevi. Una semplice dimenticanza può infatti trasformarsi in un pericolo per sé e per gli altri utenti della strada.

Le autorità locali sono intervenute per rimuovere la vettura e verificare eventuali danni alla sede stradale. Si tratta dell’ennesimo caso di disattenzione al volante, fortunatamente senza conseguenze tragiche.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!