
Caserta. Si è riunito ieri sera il Direttivo provinciale di Azione Caserta per discutere delle prossime elezioni provinciali e definire il contributo politico del partito alla costruzione di un progetto di buon governo per il territorio.
Al termine del confronto, il Direttivo ha deliberato il sostegno alla candidatura di Antonio Mirra alla presidenza della Provincia di Caserta, riconoscendone il profilo istituzionale, l’esperienza amministrativa e la capacità di rappresentare, con equilibrio e concretezza, una proposta unitaria e autorevole per l’ente di secondo livello.
“La nostra scelta – fa sapere la nota del direttivo provinciale di Azione Caserta – nasce da una valutazione attenta e condivisa. Siamo convinti che oggi sia necessario rafforzare la rete delle autonomie locali con figure solide, che conoscano i territori e sappiano dialogare con tutte le forze responsabili. Con Mirra lavoreremo per dare stabilità, programmazione e voce alla provincia di Caserta, a partire da temi fondamentali come mobilità, scuola, infrastrutture e fondi europei”.
Il Direttivo ha inoltre ribadito la volontà di Azione di proseguire lungo la linea della costruzione di un’area moderata e riformista, impegnata a garantire amministrazioni locali efficienti e capaci di rispondere ai bisogni delle comunità.
Mirra se la dovrà vedere con il sindaco fedelisssimo del consigliere regionale Zannini, Anacleto Colombiano.
Dopo la traumatica esperienza di Magliocca vogliono comandare ancora loro.