Skip to main content

Nutella, rivoluzione storica: arriva un nuovo gusto dopo 60 anni

Nutella

NAZIONALE – Dopo oltre sessant’anni di storia e successo internazionale, Ferrero è pronta a scrivere una nuova pagina nel racconto della sua icona più celebre: la Nutella. L’azienda ha annunciato l’arrivo di Nutella Peanut, una nuova variante che unisce la tradizionale crema alle nocciole e cacao con il sapore deciso delle arachidi tostate. È la prima vera innovazione del prodotto dalla sua creazione, datata 1964.

La nuova crema spalmabile sarà disponibile al momento solo negli Stati Uniti a partire dalla primavera del 2026 e sarà prodotta nello stabilimento Ferrero di Franklin Park, Illinois. L’investimento non solo servirà a sostenere la produzione del nuovo prodotto, ma avrà anche ricadute occupazionali positive, con la creazione di nuovi posti di lavoro.

Nutella Peanut non è un sostituto del burro di arachidi, né una semplice variazione della Nutella tradizionale”, ha precisato un portavoce dell’azienda. “Si tratta di un’esperienza del tutto nuova, studiata per incontrare i gusti del consumatore americano. Combina la cremosità e l’aroma inconfondibile della Nutella con la forza e la ricchezza delle arachidi”.

Il nuovo prodotto è il risultato di oltre cinque anni di ricerca e sviluppo. Chissà se dopo averlo testato negli USA, la nuova Nutella Peanuts non possa arrivare anche sugli scaffali dei supermercati italiani.

Intanto le novità non si fermano qui. La multinazionale italiana ha infatti annunciato il lancio, previsto per settembre 2025, di cinque nuove varianti delle praline Ferrero Rocher, che verranno presentate in un inedito formato chocolate squares. Anche queste novità debutteranno inizialmente sul mercato americano.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!