Skip to main content

Finisce in un dirupo durante escursione in montagna, ritrovato senza vita

Avellino. Un drammatico episodio è avvenuto sabato. Due uomini, un 63enne residente a Montella, provincia di Avellino, e suo fratello di 60, entrambi escursionisti, hanno deciso di avventurarsi nel verde recandosi sul Monte Acellica, facente parte del comune di Montella.

Purtroppo, stando alla prima ricostruzione, il 63enne, è finito in un burrone situato in un’area impervia. Intorno alle 14:30, è stato lanciato l’allarme, che ha portato sul posto i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco. Sono intervenute una squadra del distaccamento di Montella, una della sede centrale di Avellino, due unità specializzate Saf, e durante le operazioni per ritrovare e recuperare l’uomo, è stato impiegato anche l’elicottero “Drago 59” del Nucleo dei Vigili del Fuoco di Pontecagnano.

Le operazioni di ritrovamento e soccorso sono state rese particolarmente difficili dalle condizioni del terreno.

Purtroppo, dopo aver cercato a lungo, il 63enne è stato ritrovato in un dirupo senza vita. Per recuperare il corpo è stato impiegato l’elicottero Drago 59. Recuperata la salma, quest’ultima è stata trasportata presso l’ospedale di San Giuseppe Moscati di Avellino per permettere l’esecuzione degli accertamenti medico-legali.

L’altro signore invece è rimasto fortunatamente illeso, anche se sconvolto per la morte del fratello.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!